Biking

Per tutti gli appassionati di bicicletta, sempre alla ricerca di percorsi bike o di bike hotel, la Toscana è certamente una delle più belle regioni dove esplorare il territorio su due ruote. Terenzi mette a vostra disposizione le bike - previa prenotazione - per godere degli splendidi paesaggi che questa zona può offrire, durante il vostro soggiorno in questa straordinaria terra del vino. Se avete già la vostra bicicletta, nessun problema: salite in sella, godetevi la Maremma e al vostro ritorno, brindate al fantastico giorno appena trascorso con un calice dei nostri vini.

Biking

Tour della Feniglia

Il tombolo della Feniglia si trova nella Maremma grossetana, nel comune di Orbetello e a pochi chilometri da Capalbio; si tratta di una duna di sabbia che collega il promontorio dell’Argentario alla terraferma e divide il mare dalla laguna, al centro della quale è cresciuta una bellissima pineta. Il Tombolo è ora un’area naturale protetta e alcune sue parti e luoghi di osservazione sono gestiti del WWF.

Senza dover essere dei provetti ornitologi (la laguna è un ottimo luogo di osservazione per molte e diverse specie di uccelli), la Feniglia è l’occasione per fare una bellissima passeggiata in bicicletta lungo questa splendida duna; soprattutto per le famiglie con bambini, è l’occasione per entrare in contatto con la natura, in un’oasi di tranquillità.

Esistono due entrate, entrambe ben segnalate; una lato Orbetello andando verso Porto Ercole, e una lato Aurelia, all’altezza di Ansedonia (sull’Aurelia in direzione Roma prendere la prima uscita per Ansedonia), dove è anche possibile prendere a nolo le biciclette. Il percorso di 6 chilometri è interamente pianeggiante e si snoda all’interno della pineta, offrendo scorci sul mare con la sua spiaggia incontaminata e sulla laguna. Lato Ansedonia, si possono anche incontrare i Daini immessi nella riserva, basta non spaventarli troppo.

Tour dell’Uccellina

Partendo dall’info point APT di Alberese dove è possibile noleggiare le bici presso diversi noleggi presenti nelle immediate vicinanze, è possibile attraversare il parco naturale dell’Uccellina lungo una pista ciclabile di 8 km. Il percorso è magnifico ed attraversando i pascoli delle tipiche mucche maremmane governate dai famosi butteri si addentra nella macchia dove è possibile incontrare daini, cinghiali e varie specie di uccelli fino poi a raggiungere la splendida ed incontaminata spiaggia dell’uccellina dove sono presenti dei punti di ristoro.

La sistemazione ideale per Il vostro viaggio in Toscana

Venite a scoprire le camere e l'appartamento Terenzi, impreziositi da una piscina nel verde della Maremma: un'esperienza a 360° fra vino, natura e borghi storici.

Valore non valido
Valore non valido
 

Una storia avVINcente

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet